Etichette

mercoledì 24 luglio 2013

Lucio Dalla - in vendita la casa dove viveva



Gli eredi di Lucio Dalla alla ricerca di acquirenti per l’appartamento dove viveva Marco Alemanno. A confermarlo sono gli stessi parenti del cantautore che hanno spiegato la necessità di vendere con l’incombenza delle spese
di avvocati e i costi successione molto alti. “Abbiamo fatto delle scelte in base a Lucio stesso e quell’appartamento è stato uno degli ultimi acquistati, a cui lui era meno legato. L’idea di vendere c’è, ma è ovvio che bisogna anche vedere se è fattibile. Stiamo valutando”, ha spiegato al Resto del Carlino Simone Baroncini, nipote ed erede dell’artista.
Alemanno viveva in un appartamento molto grande, due mila metri quadri, con due camere, una cucina e un sottotetto sempre in via D’Azeglio, a pochi metri da Piazza Maggiore, la piazza Grande della canzone. Il palazzo in cui è ospitato l’appartamento in vendita è lo stesso in cui Lucio Dalla aveva la sua residenza principale, quella aperta alla fine del 2012 al pubblico in occasione delle giornate del Fai. I due appartamenti erano comunque separati.

(Fonte: Il Fatto Quotidiano)

Nessun commento:

Posta un commento